PROGETTAZIONE NUOVO FLAGSHIP STORE CLASS 

ANNO DI REALIZZAZIONE: 2018

INCARICO: PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO A ROMA

L’intervento nasce dalla volontà di rinnovamento. Il noto marchio di abbigliamento Class ha affidato a BB1 il compito di progettare il nuovo flagship store, in Via Tiburtina a Roma.

La boutique, inaugurata nel 2018, si presenta in uno stile completamente rinnovato, rispetto agli altri negozi del brand.

Il concept ha origine attorno all’idea forte di uno spazio dinamico e un design pulito. Il layout nasce dalla ricerca di dinamismo e flessibilità

MONDADORI RETAIL - GREEN LIFE, GREEN STYLE

Gli stand, realizzati con un frame semplice in metallo dorato anticato, sono mobili e permettono diverse configurazioni a seconda dell’allestimento. Un progetto sartoriale nel quale tutti gli elementi sono stati progettati e realizzati su misura.

Di sfondo alla collezione vi sono pannelli bianchi effetto boiserie, che ben si accostano con i materiali scelti. I colori utilizzati sono il grigio del gres a pavimento e il color miele del parquet in rovere, ai quali si aggiungono le tonalità del bianco delle pannellature e della carta da parati all’interno dei camerini. Il risultato è un ambiente femminile e sofisticato.

La progettazione illuminotecnica è stata curata nei minimi dettagli. Il sistema di illuminazione, perfettamente integrato nell’architettura, è disposto all’interno di gole nelle quali sono celati corpi illuminanti a LED che garantiscono la perfetta illuminazione dello spazio architettonico e degli articoli esposti.